Active® Supply Chain, la nuova soluzione specifica per la logistica

È la prima suite ad incorporare l’opzione di completamento ordine senza oscillazioni nelle soluzioni per il Warehouse Management

MILANO, 28 Novembre, 2017

Manhattan Associates, Inc. (NASDAQ: MANH) introduce in Italia Manhattan Active® Supply Chain Solution, la prima piattaforma progettata per aumentare capacità ed efficienza del magazzino e aiutare le imprese a tenere il passo con le innovazioni di warehouse management.

La soluzione Active Supply Chain di Manhattan include:

• Manhattan Active Distribution, un tool specifico per la gestione ottimale del magazzino e del flusso lavoro dei dipendenti
  • Manhattan Active Transportation, che include soluzioni per la gestione e la visibilità delle operazioni logistiche

Per anni, i magazzini hanno cercato di aumentare l'efficienza nell'elaborazione degli ordini utilizzando una metodologia di lavoro “a ondate”, raccogliendo un certo volume di ordini da inviare al centro di distribuzione in gruppi organizzati. Sfortunatamente, in settori in cui la domanda può essere imprevedibile, questo metodo può portare a picchi e vuoti di attività, dal momento che le ondate di lavoro si riflettono anche nei passaggi successivi al magazzino.

Come rimedio a questo fenomeno, la soluzione Manhattan Active Distribution include il primo sistema di gestione del magazzino che incorpora l'opzione di evasione ordini “senza ondate” nella propria piattaforma.

Questa funzione aumenta drasticamente l'utilizzo delle risorse e migliora i livelli di produzione, consentendo al magazzino di elaborare in modo efficiente sia le grandi spedizioni che i singoli ordini dei consumatori. La soluzione Order Streaming di Manhattan è unica nella sua capacità di ottimizzare le risorse di manodopera e attrezzature, sia che si lavori in modalità wave o waveless.

"Riteniamo che strutture di distribuzione più efficaci si ottengano dall'automazione innovativa, con dipendenti abilitati e coinvolti e dall’adozione di software intelligenti che orchestrano e ottimizzano tutte queste risorse in modo olistico", ha dichiarato Brian Kinsella, Vice President of Product Management di Manhattan. "Order Streaming è la prima soluzione con capacità di elaborazione in uscita senza ondate del mercato ad essere incorporare direttamente in un WMS. Siamo fiduciosi che aiuterà i nostri clienti a compiere un enorme passo in avanti per aumentare la velocità delle loro operazioni outbound ".

La soluzione Order Streaming di Manhattan ha aiutato i distributori a migliorare notevolmente l’efficienza del magazzino. Ad esempio, un importante rivenditore nordamericano ha raddoppiato la sua capacità giornaliera di processare ordini veloci durante la stagione di picco, eliminando i tempi di attesa al picking, grazie all'implementazione del sistema di streaming degli ordini.

Tecnologia sempre aggiornata

Poiché i sistemi di gestione del magazzino possono essere soluzioni complesse e progettate sui processi, mantenerle attuali e aggiornate è spesso difficile. Di conseguenza, molti clienti rimangono indietro rispetto alla curva tecnologica e faticano a competere con i loro concorrenti tecnologicamente più aggiornati.

Per aiutare a risolvere questo problema, Manhattan Associates sta introducendo Manhattan Active WM, un nuovo programma di abbonamento annuale che permette ai clienti MA abbonati di utilizzare sempre la versione più recente del software leader di mercato WMS.

In questo modo ogni versione successiva rilasciata a cliente viene fornita completa di tutte le estensioni specifiche del cliente, i dati aggiornati, i flussi di lavoro e le configurazioni, nonché le nuove funzionalità Manhattan WMS.

Manhattan ha annunciato anche Manhattan TMS Mobile, una nuova app mobile per consentire ai propri clienti di connettersi e coinvolgere aziende di autotrasporto di piccole e medie dimensioni. Parte della suite Manhattan Active Transportation, il software consente il monitoraggio delle spedizioni in tempo reale, la gestione delle merci, gli aggiornamenti dello stato delle spedizioni e il monitoraggio delle operazioni di rete tramite un dispositivo mobile direttamente dalla cabina.

Receive up-to-date product, customer and partner news directly from Manhattan Associates on Twitter and Facebook.

About Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omni-canale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omni-canale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di produzione.

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti