Comunicato stampa

Manhattan Associates e BRP Consulting lavorano insieme per creare la piattaforma commerciale unificata del futuro

ATLANTA, 11 Giugno, 2019

Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) ha oggi annunciato una partnership estesa con l’azienda di consulenza per la gestione della vendita al dettaglio BRP Consulting. Le due società, che collaborano dal 2016, hanno esteso la propria partnership per poter fornire ai rivenditori soluzioni point of sale e omnicanale di ultima generazione in grado di offrire un’esperienza di shopping fluida e completa.

Con le aspettative dei clienti rispetto ad un’esperienza di commercio unificata che si fanno via via più ambiziose, i rivenditori lungimiranti sono alla ricerca di una soluzione intelligente e basata su un’unica piattaforma che consenta di avere una panoramica delle informazioni relative al cliente, alle scorte e agli ordini su tutta la rete e tra i vari canali. Manhattan Associates offre queste soluzioni attraverso un’architettura cloud-native di microservizi, progettata per aiutare i marchi ad adeguarsi al rapido avanzare delle innovazioni del commercio omnicanale. Questo approccio offre flessibilità e scalabilità superiori, grazie alle quali i rivenditori possono far fronte rapidamente ai bisogni in evoluzione della clientela senza dover ricorrere ad aggiornamenti onerosi e dispendiosi in termini di tempo. La tecnologia cloud-native assicura inoltre che i rivenditori dispongano sempre della versione più recente del software e siano in condizione di trarre il massimo vantaggio dai miglioramenti a livello di efficienza e redditività.

Grazie alla partnership estesa, Manhattan e BRP lavoreranno insieme per ampliare la conoscenza di queste soluzioni di ultima generazione fra i propri clienti, come Tailored Brands, un rivenditore specializzato in abbigliamento sartoriale maschile leader nel settore e il più grande fornitore di abbigliamento formale da uomo in Nord America. Tailored Brands sta elevando l’esperienza dei suoi clienti attraverso il passaggio a una piattaforma commerciale unificata e basata su cloud che incorpora una gestione solida degli ordini, point of sale e funzionalità di soddisfazione e coinvolgimento della clientela, per offrire una brand experience coerente indipendentemente dai punti d'interazione del cliente per l’acquisto e l’assistenza.

“Oggi, per avere successo nelle vendite, i marchi devono essere in grado di offrire l’esperienza fluida e personalizzata che i clienti si aspettano”, ha affermato il direttore di BRO Consulting Ken Morris. “Per concretizzare questa visione, serve una piattaforma commerciale intelligente e unificata, che offra ai rivenditori una panoramica in tempo reale delle informazioni relative a clienti e prodotti, che copra l’intera rete e sia interfunzionale. La vendita in tempo reale è ormai una realtà e un requisito per il successo”.

“Da molto tempo Manhattan si impegna ad aiutare i clienti a gestire le esigenze mutevoli e gli aspetti più complessi della vendita omnicanale”, ha detto Kevin Swanwick, direttore senior del reparto Soluzioni per la vendita al dettaglio di Manhattan Associates. “Unendo la notevole competenza nel settore e la profonda esperienza nell’implementazione di BRP alla tecnologia leader del mercato di Manhattan, possiamo creare una sinergia perfetta per affrontare le attuali sfide di brand experience e realizzare grandi cose per i nostri clienti”.

Ricevi notizie aggiornate su prodotti, clienti e partner direttamente da Manhattan Associates su Twitter, LinkedIn e Facebook

Informazioni su BRP Consulting

BRP Consulting è un’innovativa azienda di consulenza per la gestione della vendita al dettaglio impegnata nel fornire un servizio superiore e un valore duraturo ai clienti. BRP unisce la profonda conoscenza dei propri consulenti in materia di vendita al dettaglio con capacità interfunzionali, per offrire soluzioni superiori di processo, tecnologia, implementazione della strategia e progettazione. Con un’esclusiva combinazione di focalizzazione settoriale, approccio basato sulla conoscenza e implementazione di soluzioni end-to-end rapide, l’azienda aiuta i clienti a raggiungere il proprio potenziale commerciale. Ulteriori informazioni su BRP sono disponibili sul sito www.brpconsulting.com.

Informazioni su Manhattan Associates

Manhattan Associates è un leader tecnologico nel commercio omnicanale e nella supply chain. Uniamo le informazioni dell’intera impresa, facendo convergere le vendite front-end con l’esecuzione della supply chain back-end. Il nostro software, la tecnologia della piattaforma e un’esperienza senza pari favoriscono sia la crescita ai massimi livelli sia i profitti dei nostri clienti.

Manhattan Associates progetta, costruisce e offre soluzioni leader sul cloud e in sede, di modo che in negozio, nella rete o presso il centro di evasione degli ordini, si sia sempre pronti a raccogliere i frutti del proprio lavoro.

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti