Comunicato stampa

Manhattan Associates riporta risultati finanziari in crescita per tutto il 2019, anche grazie a un quarto trimestre record

MILANO, 04 Febbraio, 2020

Manhattan Associates (NASDAQ: MANH), azienda leader nelle soluzioni per la Supply Chain e il commercio omnichannel, annuncia che il fatturato del quarto trimestre del 2019 ha toccato il valore record di 152.9 milioni di $, conteggiato con il nuovo standard per la misurazione del fatturato, che è stato applicato in maniera retroattiva a tutto il trimestre.

"Il quarto trimestre è stato un altro periodo di forte crescita per Manhattan Associates, abbiamo chiuso un anno di ricavi record che ci ha permesso di posizionarci bene per il 2020 e oltre", ha dichiarato Eddie Cape, President e CEO di Manhattan Associates. "Le prestazioni della nostra soluzione leader di mercato e della suite Manhattan Active® omnichannel, inventario e supply chain hanno registrato ottimi risultati con picchi da record nel 2019, ricevendo un feedback estremamente positivo da parte dei nostri clienti, e questo ci ha dato ulteriore fiducia per progredire nella nostra transizione al Cloud. È importante sottolineare che la domanda delle nostre soluzioni Cloud continua a crescere a livello globale sia da parte dei clienti nuovi che di quelli esistenti".

Abbiamo aspettative molto positive sulle opportunità di mercato che si stanno aprendo perché, nonostante la continua volatilità della situazione globale, la richiesta di soluzioni innovative per i mercati del retail e della supply chain non è mai stata così elevata. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di consentire ai nostri clienti di spingersi oltre i propri limiti, secondo il nostro concetto Push Possible®, posizionando il business a una crescita sostenibile e a lungo termine", conclude Capel.

RIASSUNTO FINANZIARIO QUARTO TRIMESTRE 2019:

• Ricavi totali consolidati $152.9 milioni nel Q4 2019 ($144.4 milioni nel Q4 2018).
    • Ricavi da servizi Cloud $15.7 milioni nel Q4 2019 ($6.8 milioni nel Q4 2018).
    • Ricavi da Licenze $9.2 milioni nel Q4 2019 ($13.3 milioni nel Q4 2018.)
    • Ricavi da Servizi $86.3 milioni nel Q4 2019 ($84.5 milioni in Q4 2018).
Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.manh.it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti