Comunicato stampa

Scotch & Soda sceglie Manhattan Associates per la trasformazione della sua supply chain omnicanale

Nuove soluzioni di allocazione e warehouse aiutano il brand olandese leader nel mondo della moda a gestire fulfilment e distribuzione

MILANO, 04 Maggio, 2022

Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) ha annunciato oggi che il fashon brand con sede ad Amsterdam, Scotch & Soda, ha scelto Manhattan Active® Allocation e Manhattan Active® Warehouse Management all’interno della sua strategia in direzione di una trasformazione globale della realtà omnichannel.

“Via via che la nostra presenza globale cresceva, è diventato chiaro che avremmo dovuto trasformare parti essenziali delle nostre operazioni di supply chain e far fruttare al massimo il nostro nuovo centro di distribuzione omnicanale di Hoofddorp nei Paesi Bassi, così come il quello di Hong Kong”, ha affermato Rik Kok, procurement director di Scotch & Soda.

Nell'ambito di questa omnichannel transformation, Scotch & Soda ha compreso di dover meglio coordinare le scorte del network con le diverse modalità con cui i clienti interagiscono con esse. L'azienda ha quindi deciso di modernizzare e sostituire la sua soluzione per l’allocazione delle scorte e di cambiare il modo in cui gestisce il magazzino, al fine di allineare meglio le strategie di vendita e le decisioni relative al rifornimento dei negozi.

“Grazie a Manhattan Active Allocation, possiamo finalmente ottenere una visione in tempo reale delle scorte e adottare strategie di allocazione specifiche per riflettere la natura omnichannel e globale del nostro business in continua crescita. Le soluzioni di Manhattan sono costruite appositamente per il retail del futuro, mentre altre soluzioni sono state create per il retail del passato”, continua Kok.

Manhattan Active Allocation offre visibilità sull'allocazione delle scorte in tutti gli store e centri di distribuzione, consentendo il fulfilment omnichannel in maniera perfettamente coordinata con il modo in cui Scotch & Soda prevede che le sue scorte diminuiscano. Questo approccio in tempo reale comporta meno cambiamenti di direzione e riduzioni di fine stagione, meno scorte bloccate e rischi finanziari.

“Inoltre, migrando i nostri tre centri di distribuzione principali su Manhattan Active Warehouse Management, stiamo attuando una trasformazione con opzioni di fulfilment e di delivery più intelligente, più trasparente e più sostenibile, che in ultima analisi andrà a vantaggio della nostra customer base in continua crescita”, ha concluso Kok.

Manhattan Active Warehouse Management non richiede aggiornamenti, perché accede costantemente alle nuove funzionalità. Essendo cloud-native e avendo il machine learning incorporato, non ha bisogno di aggiornarsi, così, quando Scotch & Soda diventa più esigente la soluzione scala automaticamente funzionando ovunque ce ne sia la necessità.

Henri Seroux, Senior Vice President EMEA di Manhattan Associates ha aggiunto “Scotch & Soda incarna perfettamente lo spirito progressista di Amsterdam e siamo felici di lavorare con un'icona della moda olandese così amata, mentre lavora per trasformare la sua supply chain per essere pronta alle sfide del futuro.”

“Manhattan Active Allocation e Active Warehouse Management porteranno nuovi livelli di velocità, agilità e facilità d'uso nella gestione della distribuzione e dell'allocazione delle scorte. Inoltre, l'innovazione continua, la scalabilità e l'agilità fornite dalle nostre soluzioni cloud-native consentiranno a Scotch & Soda di continuare a tenere il passo con il ritmo veloce delle tendenze e delle aspettative dei clienti in continua evoluzione, anche nel prossimo futuro”, conclude Seroux.

Segui Manhattan Associates su Twitter e Facebook  e LinkedIn per ricevere notizie aggiornate su prodotti, clienti e partner.

Scotch & Soda

Nata ad Amsterdam, Scotch & Soda tappresenta lo spirito libero della sua città. Sempre e comunque ottimista, il brand sostiene l'individualità, l'autenticità e il potere dell'espressione dell’unicità di ciascuno, un'attitudine che si riflette nel suo design. Le collezioni Scotch & Soda includono abbigliamento da uomo, da donna, abbigliamento per bambini, denim, occhiali, fragranze e accessori, occupando uno spazio unico nel panorama della moda globale di oggi.

Le collezioni si possono trovare in tutto il mondo in 250 store indipendenti in Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente, Africa e Australia e in 7000 punti vendita in alcune delle più grandi città del mondo tra cui new York, Londra e Parigi. L’azienda effettua spedizioni online in oltre 70 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare www.scotch-soda.com

Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione.

Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.manh.com/it-it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti