Comunicato stampa

Manhattan Active® Transportation Management trasforma i processi di distribuzione del network di store di ICA Sweden

Il principale retailer di generi alimentari della Svezia ottimizza i flussi di merci in entrata e in uscita con la soluzioni leader per il transportation management

MILANO, 11 Maggio, 2022

Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH)  ha annunciato oggi che il principale retailer di generi alimentari della Svezia, ICA Sweden, ha scelto Manhattan Active® Transportation Management come parte della sua strategia di business. Questa decisione darà all’azienda maggiore visibilità a monte e a valle, mettendo a sua disposizione funzionalità avanzate per pianificare e ottimizzare il suo flusso di merci all’interno della nazione e all’estero.

Manhattan Active TM è il primo sistema auto-configurante e auto-regolante del settore,
in grado di valutare i problemi e di selezionare automaticamente la miglior tecnica di generazione del percorso senza la supervisione di un planner. La soluzione rappresenta anche il motore di ottimizzazione multimodale più veloce del settore, riducendo i tempi di risoluzione fino all'80%.

“Manhattan Active Transportation Management mette a disposizione di ICA una serie di prospettive più centralizzate, permettendo ai nostri team di controllare meglio la pianificazione e l’esecuzione; decidere quale percorso è il migliore o il più efficiente e avere maggiore visibilità sui flussi di merce in entrata e in uscita. Soprattutto, ci fornisce i dati per prendere decisioni in maniera proattiva, invece di doverle prendere per forza e all’improvviso”, ha detto Johan Svensson, development manager warehouse and transport presso ICA Sweden.

Henri Seroux, Senior Vice President EMEA di Manhattan Associates ha dichiarato: “Con enormi volumi di merci e con costi di trasporto in continuo aumento, senza parlare della complessità geografica unica della Svezia, ICA deve affrontare ogni giorno sfide complicate quando si tratta della rete di trasporto e del rifornimento dei suoi 1267 store.”

“Fortunatamente, Manhattan Active TM non è solo veloce, ma anche intelligente. Il motore di ottimizzazione adattiva della soluzione sfrutta infatti il machina learning per sintonizzare automaticamente centinaia di parametri tradizionalmente manuali, offrendo così maggior efficienza e risultati ottimali per il team di trasporto di ICA”, conclude Lockwood.

Segui Manhattan Associates su Twitter e Facebook  e LinkedIn per ricevere notizie aggiornate su prodotti, clienti e partner.

ICA SWEDEN

Nata nel 1917 con Hakon Swenson, ICA è oggi il principale retailer di generi alimentari in Svezia con 1267 store suddivisi secondo quattro profili che includono: Maxi ICA Stormarknad (food e non-food), ICA Kvantum (cibo biologico e prodotti locali), ICA Supermarket e ICA Nara (convenience store). L'attività è gestita in collaborazione con retailer indipendenti ICA. Ognuno di loro possiede e gestisce il proprio negozio e questo consente di personalizzare concept e offerte in base alla domanda locale. E, con un fatturato annuo di 92.242 milioni di corone svedesi e un market share del 36%, il brand è uno dei più famosi della Svezia.

Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione.

Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.manh.com/it-it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti