Comunicato stampa

GrowGeneration sceglie Manhattan Active® Point of Sale per far crescere le vendite omnicali

MILANO, 07 Giugno, 2022

Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) ha annunciato oggi che GrowGeneration, tra le più grandi catene statunitensi di garden center idroponici e biologici, ha scelto Manhattan Active® Point of Sale per supportare la futura crescita e creare una shopping experience totalmente dedicata al cliente.

GrowGeneration possiede e gestisce retail store di giardinaggio idroponico e biologico negli Stati Uniti, nonché il superstore online growgeneration.com. Al fine di sostenere la sua crescita, GrowGeneration ha richiesto una soluzione di retail omnichannel con elevate capacità di adattabilità e scalabilità.

Manhattan Active Point of Sale supporta clienti e partner online, nei contact center e negli store. Realizzata interamente con microservizi, la soluzione è l’unica che offre un’esperienza unificata e intuitiva per avviare una vendita, gestire un reso, cercare la disponibilità di un articolo in un altro sotre o preparare ordini per una spedizione. La soluzione è parte di Manhattan Active® Omni, che unifica l’order management, l’engagement, le giacenze e il fulfilment degli store per offrire ai clienti esperienze personalizzate.

“GrowGeneration è uno dei principali supplier di coltura idroponica d’America e la nostra attività sta crescendo rapidamente.” ha detto Dennis Sheldon, chief supply chain & technology officer di GrowGeneration. “Durante la selezione di un sistema point of sale, era essenziale trovare una soluzione agile e scalabile a seconda delle esigenze della nostra azienda, e che offrisse la miglior customer experience. L’infrastruttura cloud di Manhattan Active Point of Sale migliora notevolmente la scalabilità e mette a disposizione del nostro team un unico tool per gestire tutte le interazioni con i clienti e ogni tipo di esigenza lungo tutto il customer journey.”

Henri Seroux, Senior Vice President EMEA di Manhattan Associates ha concluso: “Oggi gli store sono molto più che un posto dove fare acquisti. Per i retailer come GrowGeneration che hanno come priorità una shopping experience di livello elevatissimo, servono soluzioni cloud-based di nuova generazione al fine di vendere, soddisfare e coinvolgere i clienti, ovunque. Siamo felici che GrowGeneration abbia scelto Manhattan Active Point of Sale e non vediamo l’ora di aiutare questa azienda di successo a far ulteriormente crescere il suo business.”

GROWGENERATION

GrowGeneration possiede e gestisce retail store specializzati in giardinaggio idroponico e biologico. Attualmente, GrowGeneration conta 63 negozi, tra cui 23 in California, 8 in Colorado, 7 in Michigan, 5 in Maine, 6 in Oklahoma, 4 in Oregon, 3 nello Stato di Washington, 2 in Nevada, 1 in Arizona, 1 in Rhode Island,1 in Florida, 1 in Massachusetts e 1 in New Mexico.

GrowGeneration gestisce anche il supermercato online growgeneration.com oltre alla piattaforma di e-commerce B2B agron.io e un produttore leader di sistemi di scaffalature verticali per interni. GrowGeneration offre migliaia di prodotti, tra cui nutrienti organici e terricci, tecnologia di illuminazione avanzata e apparecchiature idroponiche all'avanguardia da utilizzare all'interno e all'esterno da coltivatori professionisti o per l’autoconsumo.

Informazioni su Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.manh.it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti