Comunicato stampa

La customer experience di Lamps Plus risplende di nuova luce con la soluzione POS di Manhattan

Il retailer statunitense specializzato in prodotti per l’illuminazione implementa la soluzione tecnologica nella sua rete di negozi fisici, con l’obiettivo di garantire ai propri clienti la più avanzata esperienza di shopping omnichannel

MILANO, 21 Maggio, 2019

Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) annuncia che Lamps Plus, uno dei più importanti retailer americani specializzati in prodotti per l’illuminazione, ha scelto la soluzione Point of Sale di Manhattan per offrire ai propri clienti un'esperienza di shopping omnicanale avanzata. Il retailer leader nel settore sta infatti sperimentando l’implementazione del POS di Manhattan nel suo flagship store di Chatsworth, in California, con l'intenzione di estenderla poi entro la fine dell'anno anche agli altri 35 punti vendita. La scelta rafforza ulteriormente la collaborazione tra Lamps Plus e Manhattan Associates, che attualmente fornisce all’azienda soluzioni tecnologiche per la gestione e l’evasione degli ordini, la gestione dell'inventario, del magazzino, dei flussi di lavoro e del posizionamento dei prodotti nell’area di picking.

Lo scorso anno, Lamps Plus ha deciso che era arrivato il momento di aggiornare il proprio tradizionale sistema POS, nell’ottica di fornire la più avanzata esperienza omnichannel. Per farlo, l’azienda ha scelto di affidarsi alla soluzione Point of Sale di Manhattan, in cui ha ritrovato le funzionalità customer-centric che cercava. La soluzione, parte della piattaforma Omni di Manhattan Active™, riunisce infatti in un unico strumento le funzionalità di supporto alle vendite, al customer engagement, alla gestione dell’inventario del magazzino e all’evasione degli ordini, aiutando lo staff in store a fornire una migliore customer experience, grazie a un sistema unificato per la raccolta e la gestione delle interazioni e delle transazioni dei clienti. Il nuovo software consente inoltre a Lamps Plus di scegliere tra numerosi produttori di hardware, formati e sistemi operativi.

"Abbiamo scelto POS di Manhattan spinti dalle eccezionali soluzioni dell'azienda, dalla sua struttura moderna e dalla sua visione globale", ha dichiarato Clark Linstone, chief financial officer di Lamps Plus. "La soluzione offre ai nostri addetti alla vendita una panoramica olistica e completa del cliente, permettendo loro di anticipare qualsiasi richiesta e rispondervi rapidamente."

Manhattan Point of Sale garantisce infatti a Lamps Plus un'infrastruttura tecnologica d’avanguardia per il retail, un livello di inovazione tale da permettere all’azienda di distinguersi nettamente rispetto ai competitor. La soluzione, cloud native e basata su un'architettura di microservizi, è sempre aggiornata e continuamente modellabile. Manhattan POS, grazie alla tecnologia Resilient Cloud, garantisce inoltre che le funzioni fondamentali per il punto di vendita siano sempre disponibili, anche in caso di interruzione della connessione di rete.

"Lamps Plus sta sviluppando la più avanzata piattaforma per il commercio unificato nel retail specializzato", ha dichiarato Kevin Swanwick, senior director of Retail Solutions di Manhattan Associates. "Siamo orgogliosi di vedere la nostra tecnologia cloud-native implementata per fornire il miglior servizio clienti possibile."

Il team Services di Manhattan ha lavorato a stretto contatto con Lamps Plus per garantire un'implementazione rapida ed efficace. "La collaborazione tra Lamps Plus e Manhattan è stata eccezionale, poiché da entrambe le parti c’era massima focalizzazione sull’obiettivo di implementare una soluzione studiata per adattarsi perfettamente alle nostre esigenze. La fase di implementazione è fondamentale per il successo di un progetto come questo: Lamps Plus e Manhattan hanno saputo forgiare una solida e affidabile partnership che va ben oltre la tipica relazione fornitore / cliente", ha affermato Linstone.

Segui Manhattan attraverso i canali social Twitter e Facebook per restare sempre aggiornato su azienda, prodotti, clienti e partner.

Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione.

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti