Comunicato stampa

DAIKIN MIGLIORA LA VISIBILITÀ E IL CONTROLLO DEL MAGAZZINO GRAZIE A MANHATTAN ASSOCIATES

Il leader della climatizzazione adotta ActiveTM SCALE di Manhattan nel suo più grande centro di distribuzione in Australia

MILANO, 20 Novembre, 2019

Daikin Australia ha deciso di adottare la piattaforma Active™ SCALE di Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) nel centro di distribuzione Sydney Daikin Park (DC). La soluzione di Manhattan garantisce a Daikin una visibilità end-to-end in tempo reale, oltre a un controllo a 360 gradi delle operazioni, fattore chiave per poter soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Daikin ha recentemente concentrato sei centri di distribuzione in un unico stabilimento di 33.000 metri quadrati, il più grande centro di distribuzione di condizionatori d’aria in Australia.

Nel DC vengono immagazzinate materie prime, pezzi di ricambio, prodotti finiti e forniture di produzione dell'azienda. L'azienda, a seguito dell’inaugurazione di questo centro, ha ritenuto necessaria l’introduzione di una nuova soluzione per gestire in modo ottimale le operazioni e potenziare la sua capacità di visualizzare e condividere i dati della supply chain con i clienti.

La soluzione Active SCALE è stata adotta ad ottobre 2019, il sistema WMS leader di Manhattan ha consentito all'azienda di passare da un sistema di picking manuale basato su documenti cartacei a una catena di fornitura automatizzata, in cui le informazioni di magazzino sono disponibili in tempo reale in ogni flusso di lavoro. Grazie a una visione a 360 gradi delle operazioni, dalla produzione alla consegna, Daikin è ora in grado di ottimizzare le operazioni e migliorare il servizio clienti.

"Il passaggio a SCALE ci permette di assumere un maggiore controllo del nostro business a Daikin Park, avendo un migliore accesso ai dati di magazzino e ai dati dei clienti e potendo prendere decisioni più efficaci sulla base di queste informazioni in tempo reale", ha dichiarato Michael Trad, responsabile di SCM & IT, ANZ di Daikin, aggiungendo poi: “Con un sistema di magazzino automatizzato, saremo in grado di connettere i punti di controllo e tracciare i nostri prodotti lungo tutta la catena di fornitura, per poi inserire queste informazioni nei nostri sistemi IT in tempo reale. Questo aumenterà in modo significativo il livello di informazioni che potremo condividere con i nostri clienti in modo che siano sempre aggiornati su dove si trova il loro prodotto lungo tutto il suo percorso attraverso la supply chain".

Il sistema SCALE di Manhattan rende la pianificazione delle operazioni più efficiente e flessibile.

"La soluzione SCALE di Manhattan è in grado di pianificare in anticipo il numero di pallet che serviranno, consentendo a Daikin di riempire i suoi camion in modo più efficace", ha dichiarato Raghav Sibal, amministratore delegato di Manhattan Associates Australia e Nuova Zelanda. "Questa capacità di organizzare il carico in anticipo, oltre a funzionare sulla base di informazioni fornite in tempo reale, elimina l’incertezza dalle operazioni e consente a Daikin di essere molto più flessibile durante la giornata".

"Il team di Manhattan responsabile del progetto è stato eccezionale", ha affermato Trad. "Hanno lavorato con i nostri principali stakeholder per assicurarsi che fossero formati riguardo al funzionamento del sistema. Questa formazione ha superato le nostre aspettative, in quanto ha dato ai nostri stakeholder la sicurezza per poter formare tutti i dipendenti su SCALE, in modo da consentire una transizione senza ostacoli".

Segui Manhattan attraverso i canali social Twitter e Facebook per restare sempre aggiornato su azienda, prodotti, clienti e partner.

Daikin

La Daikin Australia è stata fondata nel 1969 e da allora è diventata il marchio numero uno in Australia per la climatizzazione, con sistemi trovati in case in tutta l'Australia e installati in migliaia di prestigiosi progetti commerciali.

Daikin Australia ha recentemente visto espandersi il suo stabilimento di produzione locale a Sydney per soddisfare le esigenze di produzione di numerosi prodotti.

Daikin Australia ha anche ottenuto la certificazione Australian Made per una gamma di prodotti commerciali e di climatizzazione canalizzata. La qualità dell'aria interna è anche un tema chiave all'interno dell'azienda Daikin ed è supportata dal fatto che Daikin è l'unico condizionatore d'aria a sistema diviso ad essere approvato dal programma Sensitive Choice del National Asthma Council in Australia.

Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.manh.it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti