La nuova soluzione di Manhattan Associates che rivoluziona l’esecuzione della supply chain

Durante Momentum Connect, la conferenza annuale dedicata ai clienti, Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) ha annunciato un importante passo avanti nell’efficienza e nell’ottimizzazione della supply chain. Con l’arrivo di Manhattan Active® Transportation Management all’interno della suite Manhattan Active Supply Chain, l’azienda ha unificato distribuzione, trasporto, manodopera e automazione in un’unica applicazione cloud-native.

Le attuali esigenze delle organizzazioni della supply chain hanno superato la capacità delle tradizionali soluzioni basate su portfolio, che creano confini artificiali tra le capacità di distribuzione e trasporto, e che limitano la produttività e l’adattabilità. Manhattan Active Supply Chain elimina queste barriere unificando le attività di visualizzazione, pianificazione, ottimizzazione ed esecuzione in una singola applicazione.

Manhattan Active Transportation Management e Manhattan Active Warehouse Management sono state integrate per ottimizzare la pianificazione e l’esecuzione in entrata e in uscita. Questa soluzione unificata introduce un livello senza precedenti di flessibilità e agilità per risolvere problemi che prima non potevano essere risolti.

“La vera convergenza dei sistemi di esecuzione della supply chain ha sempre offerto un’allettante opportunità per un miglioramento significativo dell’efficienza, della produttività e dell’agilità. Sfortunatamente, i limiti della tecnologia l’hanno resa impossibile fino ad ora”, ha dichiarato Steve Banker, Vice President, Supply Chain Management di ARC Advisory Group. “L’emergere di soluzioni all-microservice, come Manhattan Active Supply Chain, può aiutare un’organizzazione a raggiungere un ambiente di pianificazione ed esecuzione più stabile e collaborativo. Il risultato è una supply chain più agile ed efficiente.”

Con le suite tradizionali della supply chain, i processi di pianificazione ed esecuzione dei trasporti e della distribuzione vengono eseguiti in modo indipendente. Unificando distribuzione e trasporto, Manhattan ha reso possibile un nuovo livello di agilità e reattività nelle operazioni della supply chain. Manhattan Active Supply Chain fornisce visibilità e controllo unificati di tutte le operazioni della supply chain, accelerando le consegne ai clienti, aumentando la produttività dei lavoratori, migliorando la produttività del magazzino e garantendo consegne puntuali.

“Per anni, i nostri clienti hanno espresso il desiderio di abbandonare l’esecuzione di WMS e TMS in modo separato e di ottimizzare e gestire, invece, i processi di flusso in entrata e in uscita come un tutt’uno. Le applicazioni legacy della supply chain rendono la gestione di questi processi end-to-end quasi impossibile, perché le applicazioni integrate sono intrinsecamente limitate nella loro portata e resilienza. Invece di integrare le applicazioni, Manhattan Active Supply Chain è una raccolta olistica di microservizi per l’esecuzione della supply chain, che fornisce a Manhattan e ai nostri clienti un insieme completo di capacità per comporre soluzioni end-to-end. E poiché tutti i microservizi sono versionless, i nostri clienti beneficiano della nostra lista crescente di use case unificati nel tempo”, ha dichiarato Brian Kinsella, Senior Vice President del Product Management di Manhattan.

Manhattan Active Supply Chain fornisce una user experience unica per tutte le funzioni della supply chain. Attraverso un’unica applicazione, gli utenti possono fare di tutto: dall’analisi della produttività della manodopera e delle prestazioni della robotica, fino alla risposta degli avvisi di spedizione in tempo reale e alla ri-trasmissione delle esigenze di capacità per cambiare corriere in modo rapido e semplice. Possono navigare in modo fluido attraverso le spedizioni o visualizzare lo stato in tempo reale di un ordine. Mentre esaminano questi dati, gli utenti possono agire su queste informazioni perché le analisi operative in linea sono integrate direttamente nei sistemi di esecuzione.

Manhattan Active Supply Chain è il sistema di esecuzione della supply chain più versatile, configurabile, estensibile e scalabile mai realizzato. Ed è possibile solo con l’architettura di Manhattan Active, una tecnologia cloud-native moderna, continuamente adattabile e perfettamente interconnessa.