Comunicato stampa

PLUS sceglie la soluzione cloud di Manhattan Associates per ottimizzare la sua rete di distribuzione

Il leader olandese del settore grocery ottimizza la route planning grazie alla soluzione basata su cloud di transportation management

13 Aprile, 2022

Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) ha annunciato oggi che PLUS, retailer del settore grocery, leader nei Paesi Bassi, utilizza il Transportation Management System (TMS) di Manhattan per snellire la sua rete di distribuzione e ottimizzare la pianificazione dei percorsi.

La soluzione di Manhattan TMS, basata su cloud, è stata installata nei centri di distribuzione dislocati nei Paesi Bassi. PLUS di soddisferà così le esigenze in termini di trasporto e logistica dei suoi grocery store sparsi in tutto il Paese, grazie alla gestione di tutte le consegne in entrata dai fornitori ai centri di distribuzione, e delle consegne in uscita dai suoi centri di distribuzione nazionali.

“Il sistema di gestione del trasporto di Manhattan è una soluzione scalabile e basata su cloud che renderà molto più efficiente l’approvvigionamento di prodotti di qualità per i nostri store. Il che significherà scaffali pieni e clienti più felici.” ha detto Patrick van Vugt, manager transport di PLUS.

PLUS sta vivendo un’importante processo di ottimizzazione in termini di capacità di distribuzione. E, la costruzione di un nuovo centro di distribuzione a Oss è una parte importante di una strategia a lungo termine, con l’obiettivo di ottimizzare la sua rete logistica. Il centro di distribuzione di Oss sarà operativo nel giro di un anno e, insieme a TMS di Manhattan, PLUS punta a raggiungere i suoi obiettivi, migliorando l’efficienza della distribuzione entro l’inizio del 2023.

"Insieme al team di Manhattan abbiamo anche effettuato una simulazione di rete utilizzando i dati dell’analisi operativa. Questo ci ha permesso di fare scelte utili per le successive ottimizzazioni che riguarderanno la programmazione dei traporti.” aggiunge Van Vugt.

“Grazie a TMS di Manhattan potremo beneficiare della flessibilità del cloud insieme al pieno supporto end-to-end per le fuzioni di traporto in tutta la nostra rete logistica.” ha concluso Van Vugt.

Sébastien Lefebure, Southern Europe Managing Director di Manhattan Associates, ha aggiunto: “Siamo felici che il team di PLUS abbia scelto TMS, la nostra soluzione leader di mercato, e non vediamo l’ora di fare la nostra parte per offrire agli abitanti dei Paesi Bassi la spesa quotidiana in un momento in cui di certo non mancano le sfide.”

PLUS

PLUS è un importante protagonista del mercato alimentare olandese e conta 270 supermercati.  All’inizio del 2022, la fusione con Coop è stata finalizzata e il risultato di questa fusione è una nuova organizzazione con oltre 550 supermercati. L’organizazione conta un ufficio servizi a Utrecht e tre centri di distribuzione regionali a Haaksbergen, Ittervoort e Hendrik-Ido-Ambacht, insieme a un centro di distribuzione a lenta movimentazione a Middenbeemster. PLUS ne sta costruendo un altro, meccanizzato e sostenibile, a Oss. Questo centro di distribuzione si farà carico alla fine delle attività degli altri quattro centri.

Informazioni su Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.manh.it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti