Penti guarda alla crescita internazionale con Manhattan Active® Omni

Il retailer di moda turco utilizza la soluzione avanzata omnicanale di Manhattan per far crescere a livello internazionale il suo brand Lovemark dedicato alle donne

27 Aprile, 2022

Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) ha annunciato che il retailer turco, leader nel mondo della moda, Penti, ha scelto Manhattan Active® Omni per offrire un’esperienza digitale, integrata e customer-first. Questa operazione fa parte della strategia volta a trasformare Penti in una realtà omnicanale, via via che l’azienda espande la sua presenza sia in-store che online in tutto il mondo.

Penti è il più grande e più conosciuto retailer di moda femminile della Turchia, con più di 600 negozi in 40 Paesi tra Turchia, Romania, Kazakhstan, Serbia, Cipro del Nord e macroaree come Europa, Balcani, Comunità degli Stati Indipendenti (precedentemente una parte del USSR), Medio Oriente e America del Nord.

Mert Karaibrahimoglu, CEO di Penti ha detto: “Penti ha una lunga storia di prodotti di valore e di qualità, ma le sfide della pandemia hanno messo sotto pressione i nostri processi, i sistemi e le persone negli ultimi due anni. Nonostante ciò, tuttavia, l’azienda è cresciuta soprattutto grazie al successo dell’e-commerce e dei canali online.”

“I sistemi principali oggi in uso offrono soltanto un’esperienza statica. Sappiamo, però, che per sostenere questa crescita, e continuare a perseguire i nostri obiettivi di espansione internazionale, dobbiamo poter offrire alla nostra customer base internazionale in continua crescita un’esperienza di acquisto omnicanale matura e dinamica.” ha dichiarato Karaibrahimoglu.

Per raggiungere l’obiettivo di un’esperienza d’acquisto unificata per i suoi clienti, il team di Penti ha scelto Manhattan Active Omni. La soluzione mette a disposizione degli utenti funzionalità omnicanali relative alla gestione degli ordini, all’ottimizzazione del fulfilment, la disponibilità delle scorte, il fulfilment dello store e del point of sale. Questa soluzione avanzata permette a Penti di offrire ai suoi clienti un’esperienza coerente e di qualità.

“Manhattan Active Omni ci dà la capacità e la fiducia di essere in grado di adattarci e rispondere velocemente alle sfide esterne del futuro, andando incontro alle esigenze dei nostri clienti con un’esperienza ottimizzata, in modo continuativo, indipendentemente dal canale e ovunque si trovino,” ha concluso Karaibrahimoglu.

“Penti ha obiettivi ambiziosi in termini di espansione geografica e punta a un’esperienza di acquisto unificata su tutti i canali. Non vediamo l’ora di aiutare il suo team a concretizzare i suoi obiettivi di crescita ambiziosi grazie alla potenza di Manhattan Active Omni. C’è ancora molto che possiamo fare per far crescere questo rapporto e non vediamo l’ora di esplorare insieme anche le altre soluzioni della suite di Manhattan Active in futuro.” ha dichiarato Sebastien Lefebure, Southern Europe Managing Director di Manhattan Associates.

Penti

L’azienda è stata fondata nel 1950 come due organizzazioni diverse, riunite dallo stesso brand nel 1970. A questo seguì il lancio dello stabilimento di produzione a Istanbul, mentre il processo di rebranding si è concluso nel 1984 con il marchio “Penti”.

Nel 1999, l’azienda ha inaugurato il proprio retail attraverso la sua rete store che oggi ammontano a 600 in 40 Paesi e soddisfa le esigenze dei suoi clienti con le sue categorie di intimo, maglieria, forniture per la casa, abbigliamento sportivo, e accessori al femminile noti in Turchia per il brand LoveMark.

Informazioni su Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.manh.it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti