Comunicato stampa

Momentum 2022: una supply chain agile e sostenibile nel nuovo progetto di Manhattan Associates

MILANO, 25 Maggio, 2022

Blueprint for Agile

Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH), “fare progressi nella vita e nel commercio” è l’obiettivo aziendale e principio fondamentale, soprattutto nel mondo odierno. Negli ultimi anni sono pochi i settori che hanno subìto più sconvolgimenti della supply chain globale. Dal rispondere ai cambiamenti della domanda dei consumatori al costruire una piattaforma tecnologica flessibile, fino ad assistere i brand più importanti del mondo nell'adozione di pratiche commerciali più sostenibili, Manhattan Associates assiste la supply chain in questi cambiamenti.

Questa settimana, si è conclusa la conferenza annuale Manhattan Momentum 2022 a Hollywood, in Florida. Oltre 1.000 dirigenti di centinaia di brand globali si sono riuniti per discutere di questi cambiamenti del mercato, vedere le ultime innovazioni del settore della supply chain e condividere le best practice del settore.

Eddie Capel, presidente e CEO di Manhattan, ha dato il via alla conferenza con un keynote incentrato sui vari modi in cui Manhattan sta aiutando le aziende a reagire a questi cambiamenti, oltre che a trasformare le loro attività per affrontare l'incertezza con successo.

La senior vicepresident e CTO di Manhattan, Sanjeev Siotia, ha mostrato le tecnologie necessarie per crescere nel mercato odierno in rapida evoluzione. Il cambiamento continuo richiede soluzioni snelle ed efficienti, flessibili e personalizzabili, in grado di innovare continuamente. Siotia ha evidenziato come la struttura cloud-native basata su microservizi di Manhattan sia in grado di soddisfare queste esigenze.

Anche quest'anno la sostenibilità è stato un tema importante della conferenza. Manhattan  Associates collabora con One Tree Planted per piantare un albero per ogni partecipante a Momentum, sostenendo la mission del partner finalizzata a proteggere il pianeta attraverso la riforestazione, la conservazione e la protezione delle foreste in pericolo, in tutto il mondo.

Molti clienti dell’azienda, tra cui leader del settore come AmerisourceBergen, Floor & Decor, L'Oreal e Sysco, hanno mostrato come stanno realizzando supply chain più agili e sostenibili. Markus Voss, Global CIO e COO of Supply Chain di DHL, ha descritto come le soluzioni di Manhattan Associates stanno aiutando uno dei maggiori fornitori di logistica al mondo a tenere il passo con un mercato e un mondo in rapida evoluzione. Inoltre, Voss ha illustrato il cambiamento climatico di DHL e evidenziando l'impegno dell'azienda nell’avere strutture carbon neutral al 100% entro il 2025 e zero emissioni nei trasporti entro il 2050.

Michael Relich, Co-CEO di PacSun, ha condiviso le prospettive riguardanti il modo in cui il famoso brand americano di abbigliamento si affida alla tecnologia di Manhattan per entrare in contatto con i consumatori di oggi, completamente digitali. L'innovativo retailer si è impegnato duramente per offrire ai consumatori della Gen Z la shopping experience all'avanguardia da loro richiesta. L'azienda ha utilizzato le soluzioni Manhattan Active Omni per offrire loro un'esperienza moderna e priva di difficoltà.

Segui Manhattan Associates su Twitter e Facebook  e LinkedIn per ricevere notizie aggiornate su prodotti, clienti e partner.

Informazioni su Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.manh.it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti