Yusen Logistics uniforma la gestione degli ordini con Manhattan Associates

Il player leader nei servizi per la logistica si affida all’azienda tecnologica abbandonando, a livello globale, l’utilizzo di diversi sistemi e fornitori

MILANO, 27 Marzo, 2018

Yusen Logistics ha adottato Manhattan SCALE, la soluzione di Manhattan Associates, Inc.’s (NASDAQ: MANH) per la gestione del magazzino e della catena di distribuzione, con l’obiettivo di dare una decisa spinta alla crescita e all’ottimizzazione dei propri servizi di logistica globale. La soluzione di Manhattan, basata su piattaforma cloud Microsoft Azure, sta contribuendo all’aumento di ricavi e redditività, oltre che al miglioramento dell’efficienza, favorendo Yusen Logistics e i suoi clienti, supportando quindi la crescita del business in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Asia-Pacifico (APAC) e America.

Yusen Logistics fornisce un’ampia gamma di servizi per il trasporto aereo, marittimo e su gomma, per un ampio spettro di settori industriali. Una delle principali priorità dell’azienda è l’impegno costante nello sviluppo di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente. Per farlo, in passato, Yusen Logistics si serviva di diversi sistemi e fornitori, ma recentemente ha deciso di standardizzare le operazioni affidandosi a un’unica soluzione per la gestione del magazzino (WMS), implementabile a livello globale e in grado di garantire il livello di coerenza richiesto nell’erogazione dei servizi, per accontentare i clienti, sempre più esigenti.

Tony Gudger, CIO di Yusen Logistics Europe, ha spiegato: "Abbiamo scelto Manhattan SCALE come soluzione strategica per la gestione degli ordini per una serie di fattori, tra cui funzionalità, estensibilità, facilità e velocità di implementazione, funzionalità di supporto globale e costo totale della ownership (TCO). Inoltre, nel processo di selezione, ha avuto un ruolo significativo la nostra consolidata collaborazione con Manhattan, che dura da ormai 15 anni e che ha visto l’implementazione, in tutto il mondo, di molteplici tecnologie WMS dell’azienda”.

Avendo adottato Microsoft Azure fin dal 2012 è stato naturale, per Yusen Logistics, scegliere di implementare Manhattan SCALE su quella piattaforma di servizi cloud.
Durante le prime implementazioni nel Sud Europa, l’azienda non ha rilevato alcun problema relativo ad Azure o a Manhattan SCALE, l’azienda ha quindi in programma di utilizzare Manhattan SCALE per tutte le operazioni di evasione ordini dei clienti locali e globali, per coprire sia hub di distribuzione con siti singoli relativamente piccoli, sia reti di fornitura multi-siti, multi-canale e a volume elevato.

Henri Seroux, Senior Vice President EMEA di Manhattan Associates, ha commentato: "I clienti di Yusen Logistics, in tutto il mondo, subiscono sempre più la pressione di dover soddisfare gli ordini profittevolmente, su più canali di vendita e aree geografiche, massimizzando contemporaneamente la disponibilità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti. Siamo quindi entusiasti di fornire la tecnologia, i servizi e le funzionalità di supporto necessarie per guidare la prossima fase della storia di successo globale di Yusen Logistics".

Guarda questo video per saperne di più sull'implementazione, da parte di Yusen Logistics, di Manhattan SCALE su Microsoft Azure.

Segui Manhattan Associates su Twitter e Facebook per ricevere notizie aggiornate su prodotti, clienti e partner.

Yusen Logistics

Il core business di Yusen Logistics sono i servizi di Trasporto Merci Internazionale (aereo, marittimo), Logistica Contrattuale (gestione del magazzino) e Trasporto su Strada. Questi servizi sono fruibili come prodotti stand-alone o all’interno della più ampia offerta dell’azienda, leader a 360° nella fornitura di servizi per la supply chain. Disponendo di tutti gli elementi fondamentali per la supply chain, Yusen Logistics progetta, implementa e gestisce catene di distribuzione specifiche per i mercati globali o soluzioni su misura per modelli di trasporto più complessi. In qualità di fornitore di servizi, Yusen Logistics opera con l’obiettivo di sviluppare relazioni solide con i propri clienti, garantendo il successo a lungo termine delle loro attività. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.yusen-logistics.com

Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omni-canale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di produzione. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.manh.com/it

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti