I brand del fashion Kurt Geiger e s.Oliver scelgono Manhattan Associates

Le due aziende leader nell’industria della moda hanno scelto le soluzioni Manhattan per rivoluzionare il commercio omnicanale, ottimizzare la logistica, l’evasione degli ordini e la gestione del magazzino e offrire una più fluida customer experience.

MILANO, 18 Aprile, 2018

Al giorno d’oggi, l’industria della moda sta vivendo un forte momento di espansione e di trasformazione, con un incremento costante e significativo nell’acquisto online di prodotti “fashion”. I nuovi consumatori, oltre ad un'esperienza di acquisto fluida, senza interruzioni e omnicanale, esigono anche un servizio di consegna in tempi sempre più brevi. Ecco perché ancora una volta, iconici brand del fashion di livello mondiale come Kurt Geiger e s.Oliver, hanno scelto di adottare le soluzioni di Manhattan Associates, Inc.’s (NASDAQ: MANH).

La piattaforma Manhattan Omni-Channel, con le soluzioni Enterprise Order Management e Warehouse Management, fornirà a Kurt Geiger potenti funzionalità di orchestrazione ed esecuzione degli ordini ed offrirà ai clienti la possibilità di decidere quando, dove e come ricevere le merci. Grazie a queste soluzioni all’avanguardia, per Kurt Geiger sarà possibile accelerare il flusso delle merci riducendo i tempi di consegna per i clienti, e al contempo evadere gli ordini per bilanciare gli obiettivi di servizio e di redditività, offrendo un’eccezionale esperienza cliente.

s.Oliver Group, marchio di moda mondiale con sede in Germania, ha deciso di implementare le soluzioni Distributed Order Management e Store Fulfilment di Manhattan, per migliorare la gestione degli ordini e offrire ai clienti maggiore affidabilità e convenienza in termini di modalità di consegna delle merci. s.Oliver Group ha adottato il software di Manhattan con lo scopo di poter raggruppare e controllare la disponibilità della merce attraverso i suoi canali di e-commerce e di distribuzione del negozio. Il nuovo approccio omnicanale migliorerà l'intera supply chain, garentendo la visibilità della merce disponibile e offrendo un'esperienza cliente più soddisfacente. La capacità di accelerare i flussi di merci migliorerà inoltre anche la gestione delle scorte, riducendo i costi legati allo stock in eccesso.

Giuseppe Guillot, Logistics & Systems Infrastructure Director di Kurt Geiger ha dichiarato: "La visione di Manhattan rispetto al futuro del commercio omnicanale e la sua esperienza nel fashion retail hanno reso facile per noi la decisione di affidarci alle sue soluzioni. Man mano che miglioreremo sul versante omnicanale, lo staff dei nostri negozi e gli agenti del call center acquisiranno l’importante capacità di visualizzare e assistere gli ordini dei clienti su tutti i canali di vendita. Saranno in grado di cercare rapidamente un ordine utilizzando ogni tipo di informazione o qualsiasi interazione del cliente, fornire assistenza ai consumatori ed evadere gli ordini con un inventario unico, offrendo un'esperienza cliente eccezionale che permetterà di aumentare il tasso di fidelizzazione al marchio. Le soluzioni di Manhattan diventeranno la forza trainante della nostra operazione omni-channel poiché indispensabili per promuovere le conversioni da un canale di vendita all’altro, migliorando il valore del customer journey".

Ansgar Weber, Digital Operations & IT Director di s.Oliver Group, ha commentato: "È impossibile gestire servizi omnicanale complessi come ship-from-store senza un'infrastruttura IT dinamica e affidabile su tutti i canali. Un Order Management System basato su una logica di percorso ottimizzata, in grado di evadere gli ordini utilizzando l'inventario della rete, è fondamentale per il successo. Le soluzioni Manhattan forniranno ai nostri collaboratori in negozio una visione consolidata dell'inventario e degli ordini e, con le nuove opzioni di acquisto click-and-collect e ship-from-store, sarà possibile integrare anche i punti vendita nel processo di vendita online, migliorando la velocità di evasione e consegna delle merci nelle mani dei clienti, soprattutto in periodi di picchi di vendita online, come ad esempio il Black Friday".

Henri Seroux, Senior Vice President, EMEA presso Manhattan Associates, ha affermato: "Le aspettative dei clienti relative ad un’evasione degli ordini attuabile ovunque e in qualsiasi momento, stanno aumentando drasticamente. Retailer lungimiranti come Kurt Geiger e s.Oliver si affidano a Manhattan, perché la nostra è un’azienda che continua ad investire nell’innovazione, offrendo ai nostri clienti un importante vantaggio rispetto alla concorrenza, aspetto fondamentale in questo mercato in rapida evoluzione".

Receive up-to-date product, customer and partner news directly from Manhattan Associates on Twitter and Facebook.

Kurt Geiger

Kurt Geiger first opened in Britain’s fashion capital on Bond Street, London in 1963. Since the Sixties Kurt Geiger has not stood still as it continuously evolves to make covetable footwear and accessories with a unique market position, pairing aspiration with accessibility. Today Kurt Geiger is owned by private equity firm Cinven and sells its goods through 70 branded, standalone stores globally, over 170 concessions within the world’s most prestigious department stores and via a growing online presence including its digital flagship www.kurtgeiger.com.

Manhattan Associates

Manhattan Associates is a technology leader in supply chain and omni-channel commerce. We unite information across the enterprise, converging front-end sales with back-end supply chain execution. Our software, platform technology and unmatched experience help drive both top-line growth and bottom-line profitability for our customers.

Manhattan Associates designs, builds and delivers leading edge cloud and on-premise solutions so that across the store, through your network or from your fulfilment centre, you are ready to reap the rewards of the omni-channel marketplace.

Rispettate la promessa fatta ai vostri clienti